Il progetto uChronicles E-Vol

Il progetto uChronicles E-Vol

Venerdì 12 maggio alle 10 presso il Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova a Napoli sarà illustrato il progetto promosso da Csv Napoli e Mycro Working

Contribuire a rendere sempre più la scuola un luogo di apprendimento collaborativo e di esperienza sociale, ispirato ai valori democratici e volto alla crescita della persona in quanto cittadino consapevole. Questo l’obiettivo principale del progetto uChronicles E-Vol, promosso da Csv Napoli e Mycro Working. Un percorso di formazione, che prenderà il via il prossimo giugno, che intende valorizzare la cultura della solidarietà e della cittadinanza attiva. Attività che saranno messe in campo attraverso un percorso formativo e laboratoriale che coinvolge le scuole e gli enti del terzo settore dell’area metropolitana di Napoli.

Le attività del percorso formativo del progetto uChronicles E-Vol si svolgeranno sia in presenza che a distanza, tramite una piattaforma dedicata. Il progetto mira a sostenere lo sviluppo di un ecosistema di apprendimento collaborativo territoriale, insegnanti, studenti e volontari lavoreranno insieme per sviluppare nuove competenze e acquisire strumenti nell’ambito della ideazione e progettazione di iniziative di innovazione sociale e territoriale.

LEGGI ANCHE: Crowdnet, piattaforma di responsabilità sociale

I dettagli saranno illustrati venerdì 12 maggio alle 10 presso alle 10 presso la sala Cirillo della Città Metropolitana di Napoli (con ingresso da via Fabio Filzi, 1). Per partecipare è necessario compilare il form online disponibile sul sito del Csv Napoli. Alla presentazione interverranno la delegata all’Istruzione di Città Metropolitana di Napoli, Ilaria Abagnale, il vicepresidente di Anci Campania, Luigi Carbone, l’assessore all’Istruzione del Comune di Napoli, Maura Striano. Ed ancora Mena Petrone, delegata dell’Ufficio scolastico regionale della Campania, Katia Rossetto, funzionario presso Città metropolitana di Milano, Nicola Caprio, presidente Csv Napoli
Giovanpaolo Gaudino, portavoce Forum del Terzo Settore della Campania
Giovanna De Rosa, direttore CSV Napoli, Luca Fratepietro, Francesca Codarin e Luca Dionisi, Mycro Working. Modera Marco Serra, Mycro Working.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content