Parte da Campania transizione ecologica

, Single Post Template

All’appuntamento sui temi della transizione energetica prenderà parte il sottosegretario alla Transizione ecologica, Ilaria Fonatana

La transizione ecologica è un passaggio ormai necessario per la salvaguardia del pianeta e del futuro dell’uomo. E va di pare passo con l’innovazione tecnologica. La Campania può essere un territorio capace di generare eccellenze e farsi promotore di opportunità per il Mediterraneo. Parte da questo assunto l’incontro “Risanamento e rigenerazione dei territori: transizione ecologica e innovazione tecnologica”, che si terrà sabato 26 marzo alla Mostra d’Oltremare a Napoli. RemTech Expo in occasione di EnergyMed, è l’appuntamento annuale specializzato sui temi della transizione energetica e sull’economia circolare, al quale prenderà parte il sottosegretario alla Transizione ecologica, Ilaria Fonatana.

Risanamento e rigenerazione, strategie ed obiettivi per innovare il Paese. Questo il titolo del panel al quale prenderà parte alle 9.30 il sottosegretario, assieme, tra gli altri, al Commissario Unico alle Bonifiche delle Discariche Abusive, Giuseppe Vadalà, ed all’assessore all’Ambiente del Comune di Napoli, Paolo Mancuso. A moderare questa prima parte ci sarà Silvia Paparella, ad di RemTech Expo Hub Tecnologico Ambientale. Alle 11 è previsto il secondo panel: Procedimenti operativi e proposte per il recupero delle aree contaminate per la ripresa del Paese. Alle 12 la tavola rotonda: nuove competenze, tecnologie innovative e casi applicativi. Le conclusioni dei lavori saranno affidate all’assessore all’Ambiente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content