Oltre, il racconto della disabilità visiva

, Single Post Template

Il mensile sarà scaricabile dal sito dell’Unione ciechi ed ipovedenti di Napoli e diretto dal giornalista pubblicista Giuseppe Biasco

Oltre viene dal latino ultra. Più in là, più lontano. Come la disabilità, che è oltre l’ordinario. Come sarà la nuova pubblicazione online della sezione di Napoli dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. Una pubblicazione mensile, Oltre, che potrà essere scaricata dal sito dell’Uici Napoli. Un periodico che racconta la disabilità visiva a 360 gradi. Sia attraverso le parole dei dirigenti e dei collaboratori dell’associazione, che di esperti. Il direttore è Giuseppe Biasco, giornalista pubblicista ed esperto in formazione e progettazione.

«I diritti di ciechi ed ipovedenti troppo spesso vengono calpestati per la poca, o quasi totale conoscenza di norme, o, ancora peggio, per superficialità ed ignoranza», ha dichiarato Biasco. «Si realizza un sogno che avevo nel cassetto da molto tempo: avere un giornale tutto nostro, uno strumento di comunicazione in cui tutti potranno esprimere la propria posizione, ognuno potrà dare un contributo, condividere le proprie conoscenze, mettere a disposizione di tutti le proprie esperienze», ha evidenziato il presidente dell’Uici di Napoli Mario Mirabile.

Diritti, servizi, istruzione, lavoro, pensionistica, sport. Questi alcuni dei temi che saranno sviluppati dalla rivista. Ma anche giovani, donne, anziani, pluridisabili, tecnologie. Di questi ultimi temi si occuperà principalmente da Gabriella Bruno, studentessa di Scienze delle Comunicazioni. Il primo numero è aperto dal presidente dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti nazionale, Mario Barbuto, con l’articolo Napoli nel cuore.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content