Venerdì 30 giugno il libro sarà presentato alle 17 alla Casina Pompeiana in villa comunale a Napoli
Il 3 luglio 1983 il quartiere napoletano di Ponticelli viene scosso dall’omicidio di due bambine. Vengono rinvenuti i cadaveri di Nunzia Munizzi di 10 anni e Barbara Sellini di 7. La perizia medico-legale rivelerà che le due amichette sono state violentate, pugnalate a morte e bruciate. Tre uomini, ritenuti colpevoli, finiscono in carcere. Oggi sono trascorsi 40 anni. I tre uomini sono tornati in libertà e si dichiarano ancora innocenti.
Questa storia è raccontata nel libro Il mostro ha gli occhi azzurri. A scriverlo la giornalista de Il Mattino Giuliana Covella. Un libro che ha ispirato la docu-serie tv. Venerdì 30 giugno il libro sul delitto di Ponticelli sarà presentato alle 17 alla Casina Pompeiana in villa comunale a Napoli.
LEGGI ANCHE: La strage del Rapido 904
L’iniziativa, promossa da fondazione Guida alla Cultura, in collaborazione con il Comune di Napoli, vedrà la partecipazione dell’autrice, dell’editore Diego Guida, del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, autore della prefazione. Con loro l’avvocato penalista Hilarry Sedu, Stefania De Francesco e Alessandro Incerto, attori che cureranno le letture del volume. Modera il direttore de Il Mattino, Francesco de Core.