Cerca
, Single Post Template

Le istituzioni per il World Cleanup

, Single Post Template

L’intervista alla presidente della commissione Ambiente al Senato, Vilma Moronese,

Il 21 settembre in oltre 150 Paesi si celebra il World Cleanup Day, la più grande azione civica di pulizia del mondo. Questa mattina presso il Cento servizi per il volontariato di Napoli si è tenuta la conferenza stampa di presentazione degli appuntamenti del prossimo 21 fine settimana. Molte le associazioni che hanno preso parte alla conferenza.

Anche le istituzioni hanno sposato l’impegno portato avanti dai volontari di Let’s Do It! Italy per coordinare le oltre 600 azioni italiane del World Cleanup Day. Il ministero dell’Ambiente ha dato il patrocinio morale all’iniziativa. Questa mattina alla presentazione anche la presidente della commissione Ambiente al Senato, Vilma Moronese. «Quello ambientale è un problema serissino che grazie ai volontari resta al centro dell’attenzione», ha detto la senatrice.

Nel corso del suo intervento la Moronese ha ricordato anche le azioni messe in campo in questi di governo dal ministro dell’Ambiente Sergio Costa, in particolar modo sulla riduzione della plastica e la promozione dell’educazione ambientale.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel