Appuntamento alle 19 di giovedì al Sunrise Accessible Resort
Giovedì 22 giugno Battipaglia ospiterà la XIX edizione del memorial Giovanni Caressa, fondatore di Anffas in Campania. Un uomo che ha dedicato la sua vita alla tutela dei diritti delle persone con disabilità. L’iniziativa vedrà la partecipazione del ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli, alla quale sarà conferito il premio intitolato a Caressa. Il riconoscimento assegnato a chi si è particolarmente distinto in ambito sociale, sportiva, dell’inclusione. Sia nel pubblico che nel privato, rappresentando un esempio positivo di crescita e di opportunità che guidano e generano il cambiamento.
L’iniziativa avrà luogo al Sunrise Accessible Resort (via Litoranea 39) nel comune del salernitano. Appuntamento alle 19 con la celebrazione eucaristica. L’incontro sarà occasione per riflettere con il ministro Locatelli sul lavoro che si sta sviluppando per una sempre maggiore inclusione e per la piena attuazione della legge delega in materia di disabilità. Un confronto al quale prenderanno parte anche i presidenti di Anffas nazionale, Roberto Speziale, e di Fish nazionale, Vincenzo Falabella.
LEGGI ANCHE: Venerdì 23 gli Stati Generali Disabilità e Salute
«Sarà una serata davvero speciale quella che ci apprestiamo a celebrare giovedì sera, un momento di grande prestigio per la nostra grande Famiglia di famiglie, per la presenza del Ministro Alessandra Locatelli, punto di riferimento importante per rafforzare il rapporto tra associazioni e istituzioni nel cammino di piena inclusione sociale ed autonomia delle persone con disabilità», ha dichiarato il presidente di Anffas Salerno, Salvatore Parisi.
Nel corso della serata sarà assegnata una targa speciale commemorativa per ricordare Maurizio Bolognese, amico, socio e consigliere di Anffas Salerno, recentemente scomparso.
@dalsociale24