Il Ladro di Quaderni di Solla ad Art33

Il Ladro di Quaderni di Solla ad Art33

Chiude la quarta edizione della rassegna Libri Dietro le Quinte

Il Ladro di Quaderni, il nuovo libro di Gianni Solla per Einaudi sarà presentato a Napoli venerdì 7 luglio alle ore 18.30 al cultural hub Art 33 di via Bernardino Martirano 17. La presentazione, che sarà moderata dal giornalista e scrittore Antonio Menna, chiude la quarta edizione della rassegna Libri Dietro le Quinte organizzata dall’associazione Gioco Immagine e Parole, Art 33 e Cooperativa Sepofà.

La trama. La storia si svolge a Tora e Piccilli, un piccolissimo paese in provincia di Caserta, durante il fascismo e in piena guerra, nel 1942. I protagonisti sono Davide, guardiano di maiali, ma con una gran voglia di andare oltre, Teresa che lo difende da chi vuole prenderlo in giro per la sua zoppia e lo sprona continuamente a inseguire i suoi sogni, e Nicolas, che arriva in paese con un gruppo di ebrei esiliati lì dal Duce che sconvolgerà tutti gli equilibri. Il libro è il racconto di un’amicizia che accompagna i protagonisti lungo tutto il loro percorso di crescita.

Gianni Solla è nato nel 1974 a Napoli, dove vive. Ha pubblicato i romanzi Airbag (Ad est dell’equatore) e Il fiuto dello Squalo (Marsilio). Per Einaudi ha pubblicato Tempesta madre (2021) e Il ladro di quaderni (2023).

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content