Goccia di rugiada terza a Il Mio Dono

, Single Post Template

Alla onlus di Casoria andranno oltre 6.000 euro di donazione della banca

L’associazione Goccia di rugiada è arrivata terza a Il Mio Dono, campagna di Unicredit dedicata alle organizzazioni non profit. Alla onlus di Casoria andranno oltre 6.000 euro di donazione della banca. Goccia di rugiada si occupa di progettare e gestire iniziative tese a favorire la prevenzione ed il recupero di situazioni di marginalità e disagio sociale.

Prima classificata la Cooperativa Sociale Paradigma di Torino che ha raccolto 6.232 punti e beneficerà di 12mila euro di donazione UniCredit. Altre realtà del sud sono arrivate tra i primi cinquanta beneficiari. Tra questi l’associazione Onlus Trame Africane di Pompei (22esima), nata con lo scopo di dare a chi vive in situazioni di estremo disagio, in particolare nel continente africano, un aiuto concreto.

In Italia sono state 177 le organizzazioni non profit premiate. Quasi 120mila euro raccolti da oltre 5.500 sostenitori. Cifre che si vanno ad aggiungere alla quota fissata dalla banca per un totale di 200mila euro di contributi del fondo Carta Etica. Il fondo si alimenta con una percentuale di ogni spesa effettuata utilizzando le carte di credito UniCreditCard Flexia Classic Etica, UniCreditCard Visa Infinite in versione Etica e UniCreditCard Business Aziendale in versione Etica, senza costi aggiuntivi per il titolare. Con le donazioni di quest’anno la somma distribuita complessivamente dal 2010, anno in cui è stata avviata la campagna, supera i 2.600mila euro.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos