Cerca
, Single Post Template

A Firenze il dentista è gratis

, Single Post Template

La clinica odontoiatrica aprirà il 15 ottobre

Il costo della sanità è diventato un problema per molti italiano. Non solo per quelli che sono in difficoltà economia generale, ma anche per le famiglie monoreddito, precari, alcuni liberi professionisti. Tra i professionisti medici che costano di più c’è senza dubbio il dentista. Per questo a Firenze aprirà il 15 ottobre la prima grande clinica odontoiatrica pubblica. Il servizio che sarà ospitato presso la struttura ospedaliera Palagi, sito presso Villa Margherita.

Quanti vorranno accedere alle prestazioni mediche gratuite potranno farlo prenotando tramite i call center aziendali. Non sarà obbligatoria la richiesta del medico di famiglia. Nella zona empolese valdelsa il servizio sarà disponibile dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30 ed il sabato fino alle 13. In zona fiorentina, pistoiese e valdinievole in settimana fino alle 18.30, mentre il sabato fino alle 12.30. In zona pratese dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 18.30.

In Italia esiste il servizio del dentista sociale a disposizione dei cittadino con un Isee inferiore agli 8mila euro annui. Il servizio è stato reso possibile grazie ad un accordo stipulato nel 2009 tra il ministero del Lavoro, quello della Salute, l’associazione nazionale Dentisti Italiani e l’Oci. L’agevolazione spetta a chi è in possesso della Social card, alle donne in gravidanza e ai cittadini esenti dai ticket sanitari e che abbiano un Isee non superiore a 10 mila euro.



Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos