Per la festa del papà si spenderà poco

, Single Post Template

La spesa che nel 40 per cento dei casi non supera i 20 euro

Quest’anno per i regali per la festa del papà si spenderà poco. Nel 40 per cento dei casi non verrà superata la soglia dei 20 euro. Lo rivela un’analisi di Uecoop su una rilevazione di Google Opinion Rewards. Il campione a cui fa riferimento l’indagine va dai 18 ai 54 anni. Dalla rilevazione emerge che solo 1 figlio su 3 ha deciso il regalo.

I NUMERI
Il 39 per cento dei regali riguarda abbigliamento, accessori, profumi e cosmetici. I prodotti tecnologici rappresentano il 15, alimentari, alcolici, libri, musica arrivano assieme al 17, mentre solo un 6 per cento sarà riconosciuto ad oggetti per l’hobbistica. Una cifra compresa tra i 20 e i 100 euro sarà spesa dal 56 per cento dei figli, mentre a superare la banconota da 100 sarà solo il 4 per cento delle persone. Non solo low cost. I regali di questa festa del papà, come rivela Uecoop, saranno acquistati all’ultimo minuto. Una persona su quattro ha confessato che lo acquisterà oggi stesso. 1 su 4 viene acquistato il giorno prima o addirittura il giorno stesso.

Dal rapporto emerge però anche un dato sociale. Quello che riguarda i padri separati che vivono in una condizione di disagio economico e sociale. Secondo la Caritas sono 800mila che si trovano nella condizione di chiedere aiuto alle strutture per dormire o mangiare. Per questo l’analisi sottolinea l’importanza dei centri di accoglienza e sostegno gestiti da enti locali e dalla cooperazione.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos