Bologna, Forum climate change

, Single Post Template

Il primo appuntamento nell’ambito del Green Social Festival

L’Emilia-Romagna aderisce all’appello sul cambiamento climatico. Il nuovo Forum permanente sui cambiamenti climatici si è insediato venerdì nella cornice del Green Social Festival, la manifestazione che promuove il vivere sostenibile e la salvaguardia del pianeta. In questa occasione il Forum, voluto dalla Regione, ha anticipato i progetti per contrastare il cambiamento climatico.

Al primo appuntamento, tenutosi presso la sala della Cappella Farnese di Palazzo D’Accursio, erano presenti il Comune di Bologna, il Comune di Modena, Arpae, Legambiente, Università, Centri di Ricerca, Enti Parco

Prima attività sarà una campagna di comunicazione e una piattaforma web come spazio di dialogo e confronto permanente Bologna – Promuovere sul territorio strategie, iniziative e progetti di mitigazione e adattamento per contrastare il “climate change”.

Tra le altre attività che metterà in campo sin dall’inizio il Forum si concentrerà sull’apertura di uno spazio di dialogo permanente dove confrontarsi e coordinare le politiche a livello locale e per informare e coinvolgere i cittadini.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content