Attività per bambini con disabilità visiva

, Single Post Template

Al via il 6 luglio diversi laboratori per 10 ragazzi dai 7 ai 14 anni

Dal Kayak presso il Circolo Ilva Bagnoli alle escursioni nei siti culturali regionali. Dall’attività motoria nei giardini di Villa Fernandez a Portici ai laboratori musicali all’equitazione. Queste le attività che dieci 10 ragazzi dai 7 ai 14 anni, residenti nell’area metropolitana di Napoli, stanno svolgendo dal 6 luglio. A questi laboratori si aggiunge quello di fotografia come filo conduttore di tutto il progetto estivo. Il gruppo sarà affiancato da personale con un profilo di alta competenza per l’educazione tiflologica in ambito evolutivo e da Marzia Bertelli, fotografa con esperienza nella disabilità visiva.

Le attività sono organizzate dalla Fondazione Istituto Strachan Rodinò in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti della provincia di Napoli, il Centro di Consulenza Tiflodidattica Napoli della Biblioteca Italiana per i Ciechi Regina Margherita e la Federazione Nazionale delle Istituzioni Pro-Ciechi.

«Grazie a questi laboratori questi bambini faranno delle esperienze davvero irripetibili ed è doveroso ringraziare sia tutti coloro che si sono adoperati per la costruzione del progetto, sia gli educatori che seguiranno i ragazzi con abnegazione e disponibilità», ha sottolineato il presidente della Fondazione Istituto Strachan Rodinò e presidente dell’Uici di Napoli Mario Mirabile.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos