Cerca
, Single Post Template

Sistema di alert negli asili nido

, Single Post Template

La proposta del ministro per la Famiglia Elena Bonetti

Un sistema di alert volto a prevenire gli episodi di dimenticanza dei bambini negli asili nido. Questa la proposta del ministro per la Famiglia Elena Bonetti . La titolare del dicastero ha scritto ai presidenti di Regione e ai presidenti delle Provincie autonome raccomandando l’istituzione di questi dispositivi. Un sistema di controllo che succede a quelli installati già a bordo dei veicoli.

«Intendiamo incentivare – ha detto il ministro – lo sviluppo di reti di supporto che, a vari livelli, concorrano alla protezione dell’infanzia da possibili episodi di dimenticanza. Raccogliendo l’esempio di buone pratiche già presenti nel territorio italiano, con questa raccomandazione desideriamo suggerire azioni di sostegno e di cura collettiva che evitino il verificarsi di nuovi drammatici eventi».

Il ministro per la Famiglia ha sottolineato anche l’importanza, per le famiglie, di sentire il sostegno della responsabilità genitoriale da parte delle istituzioni. «I bambini – ha affermato Elena Bonetti – sono un bene della comunità ed è compito della politica mettere in campo sinergie che nel modo più efficace contribuiscano alla loro tutela e protezione».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel