A Palermo impresa di turismo sociale

, Single Post Template

A Palermo al via la formazione imprenditoriale per giovani migranti e non

Voci del Verbo Viaggiare – Accoglienza mediterranea. Questo il nome della nuova impresa sociale che prende forma a Palermo. Un’impresa che si occuperà di turismo sociale. Cibo, viaggi e narrazione per investire sul futuro lavorativo. L’impresa si occuperà di gestione di alloggi per turisti, tour esperienziali, catering per eventi, cene narrative, progettazione e gestione di un “museo diffuso della città accogliente”.

Voci del Verbo Viaggiare vederà la luce dopo il corso di formazione imprenditoriale per giovani migranti e non che avrà luogo nel capoluogo siciliano. Il progetto è supportato dal bando Iniziativa Immigrazione della Fondazione Con il Sud. La stessa si occuperà di far nascere una start-up sociale.

La nascente impresa siciliana si avvarrà della collaborazione di realtà importanti nel campo dell’inclusione e dell’innovazione come il Centro Astalli Palermo, il Consorzio Arca, ItaStra Scuola di Lingua Italiana per Stranieri dell’Università di Palermo, Cledu, Comune di Palermo, Istituto di studi superiori Ferrara, Mare Memoria Viva, Next, Pluralia, Wonderful Italy.

7 comments
Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

7 Comments

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos