L’imprenditoria sociale e sostenibile

, Single Post Template

Impact Now arriverà a Napoli il 25 ottobre

L’imprenditoria può essere sociale e sostenibile ed avere un impatto positivo. Impact Now è un tour di eventi che racconta proprio questo. Un tour di tre mesi che sta girando l’Italia in sette città quali Catania, Roma, Napoli, Firenze, Bologna, Torino, Milano. Un progetto ideato e promosso da LITA.co, la prima piattaforma europea che permette a chiunque di investire in progetti con un impatto sociale e ambientale positivo, e del quale Oltre Open Innovation Hub è main sponsor.

Il tour farà tappa nel capoluogo partenopeo il 25 ottobre nei locali di Dialogue Place a Foqus ospite di Project Ahead. L’appuntamento, che avrà luogo dalle 14.30 alle 21.30, si articolerà in due distinti momenti. Una prima parte caratterizzata da workshop riservati agli imprenditori (con obbligo di registrazione) ed una seconda parte aperta al pubblico.

Impact Now è un appuntamento nel quale si cerca di trovare delle soluzioni alle sfide legate ad agricoltura e produzioni sostenibili, al consumo responsabile, alla gestione dei rifiuti e delle risorse energetiche, all’economia circolare, all’educazione, alle città sostenibili, alle ingiustizie sociali. Il format è nato in Belgio, Stato che ha ospitato cinque incontri tra gennaio e giugno, coinvolgendo più di 90 imprese, 1200 partecipanti, 25 istituzioni finanziarie tra fondi, banche e fondazioni, arrivando, con la sua eco, a più di 30mila persone.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos