Il racconto della povertà educativa minorile

Il racconto della povertà educativa minorile

Appuntamento venerdì 27 novembre alle 16 in diretta sulla pagina Facebook di Federsolidarietà Campania

Per combattere la povertà educativa minorile sono necessarie politiche e strumenti nuovi. Parte del lavoro di contrasto alla povertà educativa minorile lo fa anche la cooperazione. Proprio la cooperazione discuterà degli strumenti utili a contrastare la povertà educativa minorile. Appuntamento venerdì 27 novembre alle 16 in diretta sulla pagina Facebook di Federsolidarietà Campania. L’incontro è promosso da Confcooperative Federsolidarietà Campania.

All’incontro interverranno il presidente di Confcooperative Federsolidarietà Campania, Giovanpaolo Gaudino, Paolo Siani, Componente Commissione parlamentare e portavoce intergruppo parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza, vice presidente dell’impresa sociale Con i Bambini, Marco Rossi-Doria, il direttore di Confcooperative Federsolidarietà, Vincenzo De Bernardo. Ed ancora la presidente del consorzio di cooperative sociali La Rada, Palma Elena Silvestri, il presidente della cooperativa sociale Il millepiedi, Pasquale Calemme, Cecilia Sannino, dirigente Uod programmazione del sistema integrato e dei servizi socio educativi, asili, nidi e micro nidi Regione Campania, l’Innovation manager del gruppo cooperativo Cgm, Flaviano Zandonai.

«Nella settimana in cui si è celebrata la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza vogliamo costruire un ragionamento di ampio raggio che tenga in considerazione il prezzo che i minori stanno pagando nel Mezzogiorno e in Campania durante questa pandemia e faccia al contempo da ponte per il perfezionamento o la costruzione di strumenti e politiche che consentano alle nostre cooperative di agire nelle comunità di riferimento e sostenere i diversi progetti educativi, collaborando con le famiglie e le istituzioni. I nostri interlocutori ci aiuteranno a fare chiarezza e a condurre lo sguardo oltre il momento complicato che stiamo vivendo come comunità educante», ha dichiarato Giovanpaolo Gaudino.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content