Il volontariato ai tempi della pandemia

Il volontariato ai tempi della pandemia

Appuntamento online venerdì 4 a partire dalle 17

Istituita dalla risoluzione 40/212 dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite del 17 dicembre 1985, la Giornata mondiale del Volontariato giunge quest’anno alla 35esima edizione. Una ricorrenza celebrata il 5 dicembre per ricordare e raccontare il lavoro dei volontari che ogni giorno profondono il proprio impegno per gli altri. Quella di quest’anno – come per ogni altro appuntamento – sarà particolare. Non potendo organizzare eventi di piazza, di persona, gli appuntamenti si svolgeranno online. Come quello organizzato dal Csv Asso.Vo.Ce per venerdì 4 dicembre alle 16.

Anche il Centro servizi per il volontariato di Napoli ha organizzato un incontro online. Sempre venerdì, a partire dalle 17, si terrà in modalità telematica il convegno “Il volontariato ai tempi della pandemia: come e perché raccontarlo”. Tra gli interventi quello del presidente del Csv Napoli Nicola Caprio, del presidente del Consiglio Regionale della Campania Gennaro Oliviero, dell’assessore ai Giovani del Comune di Napoli Alessandra Clemente. E ancora Stefano Trasatti (responsabile della comunicazione CSVnet), Filiberto Parente (portavoce Forum Terzo settore Campania), Melicia Comberiati (portavoce Alleanza contro la Povertà Campania), Stefano Tabò (presidente CSVnet).

LEGGI ANCHE: La card per sostenere colletta alimentare

Ci saranno inoltre le testimonianze dei volontari di alcune associazioni. Da Mariapia Viola di Asso.Gio.Ca ad Antonio Agresti di C.o.n.i.t.a. Da Giovanna Massafra di Incrocio delle idee a Francesco Evangelista di Ya Basta. A moderare il convegno il direttore del Csv Napoli Giovanna De Rosa. L’appuntamento sarà anche l’occasione per festeggiare i dieci anni dalla fondazione della rivista Comunicare il Sociale.


Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content