Un villaggio per chi soffre di Alzheimer

, Single Post Template

Il Paese ritrovato a Monza e il Villaggio Emanuele a Roma

Un vero e proprio villaggio ricreato per le persone che soffrono di Alzheimer. Un luogo dove chi è affetto da lieve e moderata forma di demenza può essere assistito in maniera diversa da quella tradizionale. Anzichè passare il tempo recluse in casa o nelle rsa le persone possono vivere in questo luogo mantenendo la propria autonomia.

Un piccolo villaggio ricreato appositamente. Un luogo dove c’è tutto. Dal bar all’orto. Dal cinema alla chiesa ai negozi. Gli anziani possono svolgere le azioni che preferiscono in sicurezza in quanto il personale medico ed infermieristico è sempre presente. Nel villaggio ci sono anche operatori socio-sanitari pronti a rispondere ai bisogni degli ospiti.

In realtà i villaggi sono due. Il paese ritrovato si trova a Monza, mentre il Villaggio Emanuele è a Roma. Le porte restano aperte ed invece di una casa ogni ospite ha una stanza singola dotata di tutto il necessario. Sulla porta c’è il nome del proprietario, in modo da permettere alle persone di ritrovare sempre la strada di casa.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos