Il Villaggio di Esteban ospita Emergency

, Single Post Template

Il 7 febbraio lo spettacolo Stupidorisiko – una geografia di guerra

I diritti umani si possono declinare in ogni forma. Anche attraverso le forme d’arte. Come il teatro. Ed è quello che ha deciso di fare Emergency che da venticinque anni è impegnati in scenari di guerra in tutto il mondo. Stupidorisiko – una geografia di guerra porta in scena un racconto che dalla Prima Guerra Mondiale alla tragedia della Seconda Guerra Mondiale, arriva fino alle guerre dei giorni nostri.

Il prossimo 7 febbraio, alle 10 lo spettacolo approda a Salerno presso il Centro Sociale con un appuntamento organizzato dalla cooperativa sociale Il Villaggio di Esteban che ha sempre fatto suoi gli ideali che ispirano il percorso della importante organizzazione umanitaria. Stupidorisiko raccontare anche in chiave ironica alcuni avvenimenti della guerra e della sua tragicità.

Alla presentazione seguirà un dibattito tra gli studenti delle scuole, l’autrice e regista Patrizia Pasqui, l’interprete Matteo Palazzo, il referente di Emergency per la Campania Giuseppe Fiordelisi, l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno Giovanni Savastano, il presidente de Il Villaggio di Esteban Carlo Noviello.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos