Un gelato per bambini malati di cancro

, Single Post Template

Protagonisti del progetto i bambini del Day Center onco-ematologico pediatrico Giacomo Ascoli

A Varese scegliere un buon gelato artigianale può fare la differenza. Potrà servire ad aiutare un bambino malato di cancro o affetto da una patologia ematologica. Lanciato dalla Fondazione Giacomo Ascoli, il progetto #Goodfriends è stato sposato dalla gelateria Dulce Argentina. Si tratta di un progetto che unisce economia sociale e solidarietà. Acquistando una vaschetta di gelato in uno dei punti vendita di via Crispi e viale Borri, si contribuirà alla cura di questi bambini e delle loro famiglie.

La Fondazione Giacomo Ascoli dal 2016 si occupa dei bambini affetti da patologie onco-ematologiche, in memoria del piccolo Giacomo, scomparso a 12 anni per un linfoma di non Hodking. Protagonisti del progetto proprio i bambini del Day Center onco-ematologico pediatrico Giacomo Ascoli, che hanno colorato il logo della fondazione, una vela mossa dal vento.

Questa iniziativa va a sopperire alle mancate manifestazioni come Fuck the Cancer, Arrivederci Estate, Cuore di cuori, che non sono state realizzate causa emergenza da Covid-19.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos