Vacciniamoci, il messaggio del Seregno

Vacciniamoci, il messaggio del Seregno

Nella partita di esordio di Lega Pro contro la Triestina la società ha scelto di lasciare il posto dello sponsor ad un importante messaggio

Come ha detto il presidente del Seregno, Davide Erba, «il calcio è il maggior veicolo di propaganda nella nostra nazione». Spesso i calciatori, le società e l’ambiente tutto si rendono partecipi o complici di gesti antisportivi, antisociali. E le immagini fanno il giro del mondo. Le immagini delle divise con cui è sceso il campo il Seregno nella partita di esordio di Lega Pro contro la Triestina non hanno girato nemmeno sulle reti televisive nazionali. E non hanno trovato neanche tantissimo spazio sui giornali. Pazienza. Ma la scelta della società della Brianza va raccontata. La squadra è scesa in campo con la scritta «Vacciniamoci» sulla divisa da gara, al posto dello sponsor.

LEGGI ANCHE: Il calcio guarda alla sostenibilità

«Per una volta abbiamo deciso di staccarci da una logica strettamente commerciale, riservando lo spazio che solitamente sulle maglie è occupato dagli sponsor ad un’esortazione chiara e rivolta a tutti, quella appunto a vaccinarsi», ha aggiunto il presidente della società sportiva. Un’iniziativa che è stata accolta con favore dei tesserati, tutti vaccinati, ed anche dalla Figc e dalla Lega Pro. Al Seregno sono infatti arrivati i complimenti sia da Gravina, che da Ghirelli. E proprio il presidente di Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha commentato l’iniziativa evidenziando che «vaccinarsi è la sola chiave che abbiamo per riaprire le porte alle nostre vite e poter ripopolare gli stadi con gioia ed in piena sicurezza».

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content