Una luce nella Notte dei Senza Dimora

, Single Post Template

Iniziative a Palermo, Rovigo, Roma, Padova, Napoli, Varese e Bologna

L’emergenza da Covid-19 non arresta attivita di sostegno alle persone senza fissa dimota. Il 17 ottobre la Fio.Psd partecipera a diverse iniziative lungo lo stivale in occasione della Notte dei Senza Dimora. Da Palermo a Rovigo a Roma. Da Padova a Napoli. Da Varese a Bologna. Queste iniziative sono anche occasione per ricordare gli importanti risultati raggiunti dai progetti Housing First.

Tra il 2017 e il 2019 il 93 per cento delle persone accolte dopo due anni è ancora in una casa. Il 25 per cento dei beneficiari ha raggiunto l’autonomia, trovando un lavoro, affittando casa e ricongiungendosi con i familiari. Dal 2014 sono state oltre mille le persone senza dimora a passare dalla strada alla casa. I risultati saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo il 27 ottobre.

Per la presidente di Fio.Psd, Cristina Avonto, il periodo che ci apprestiamo ad affrontare «rappresenta una sfida enorme e presenta difficoltà mai viste prima per i servizi, gli operatori e i volontari ma soprattutto per chi davanti a inviti a restare a casa si troverà ancora e nuovamente per strada e senza vie di uscita». 

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos