Tecnologie e welfare con Legacoop

Tecnologie e welfare con Legacoop

Attività di ricerca, sviluppo e formazione, assistenza tecnica, monitoraggio e valutazione

Attività di ricerca, sviluppo e formazione, assistenza tecnica, monitoraggio e valutazione. Prevede questo la convenzione quadro sottoscritta da Legacoopsociali, Istituto di BioRobotica e Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Temi di azione sono disabilità, immigrazione, diritto di welfare, diritto di terzo settore, welfare integrativo, servizi alla persona, integrazione di tecnologie innovative in modelli assistenziali. E ancora accettabilità e utilizzabilità delle tecnologie, sensori indossabili per applicazioni di telemedicina e teleassistenza, robotica di servizio per assistenza e cura della persona, intelligenza artificiale e internet of things.

Per approfondire la convenzione i firmatari hanno organizzato per lunedì 21 ottobre il corso “Cura intelligente. Tecnologie e tutela della persona: modelli operativi di sviluppo per le cooperative sociali”. Appuntamento alle 10 nell’aula 3 della sede di piazza dei Martiri della Libertà della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. A presentare il corso saranno Elena Vivaldi di Dirpolis e Filippo Cavallo di Biorobotica.

Alla prima giornata prenderanno parte anche la rettrice della Scuola Superiore Sant’Anna, Sabina Nuti, il direttore dell’Istituto Dirpolis della Scuola Superiore Sant’Anna, Andrea de Guttry, per i saluti. A seguire una tavola rotonda alla quale prenderanno parte Emanuele Rossi dell’Istituto Dirpolis, la presidente di Legacooopsociali Eleonora Vanni, Barbara Henry dell’Istituto Dirpolis, Erica Palmerini dell’Istituto Dirpolis, Filippo Cavallo dell’Istituto di Biorobotica.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content