Teatri aperti o chiusi? Facciamo una riflessione

, Single Post Template

E’ giusto tenere ancora chiusi i teatri – e noi aggiungiamo i cinema – oggi che i contagi sono in calo e siamo tutti in zona gialla?

C’è chi ha scritto che «la vera malattia è tenerli chiusi». Parliamo dei teatri. La questione si è riaperta dopo le dichiarazioni del conduttore del Festival di Sanremo Amadeus secondo cui una kermesse di tale spessore necessita di avere pubblico in sala. E non si sono fatte attendere le proposte del mondo della politica e della medicina. Proprio ieri al talk Un Giorno da Pecora il virologo Fabrizio Pregliasco ha lanciato una proposta: Far entrare i vaccinati. «Questa potrebbe essere un’idea, un elemento di promozione che può essere usato anche in futuro per teatri, stadi…».

La risposta del ministro della Cultura Dario Franceschini è stata immediata e lapidaria: «Io sono il primo a sperare che l’andamento dei contagi consenta di riaprire al più presto i teatri con le misure di sicurezza necessarie e sto lavorando per questo. Ma le regole vigenti valgono per tutti, dallo spettacolo più grande al teatro più piccolo».

Vogliamo porvi allora una riflessione oggi su dalSociale24. E’ giusto tenere ancora chiusi i teatri – e noi aggiungiamo i cinema – oggi che i contagi sono in calo e siamo tutti in zona gialla?

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content