Cerca
, Single Post Template

Le autostrade incutono apprensione

, Single Post Template

Per il 37 per cento è prioritario imporre un aumento del numero delle manutenzioni assegnate con gara

A seguito dei tragici episodi di crolli delle infrastrutture autostradali nell’ultimo speciale PoliticApp Swg ha chiesto ad un campione di italiani si hanno paura di viaggiare sulle autostrade italiane. Il 65 per cento ha risposto affermativamente. Di questi il 14 dice di avere molto pausa. Il 14 ha risposto poca e il 4 nessuna paura. Nello stesso sondaggio l’istituto demoscopico ha chiesto agli italiani cosa pensa della privatizzazione delle autostrade. Per il 32 per cento non ha fatto poco bene a privatizzarle. Per il 29 per niente. Per il 17 abbastanza.

Interessante il dato che evidenzia che la privatizzazione non è difesa dalla base elettorale di nessun partito. Secondo il sondaggio di Swg. In totale non è favorevole il 61 per cento del campione intervistato. Per gli elettori della Lega la percentuale arriva al 67, per quelli del M5S al 64 e per quelli del Pd al 62 per cento.

Per il 37 per cento degli italiani è prioritario imporre un aumento del numero delle manutenzioni assegnate con gara (sia dallo Stato che dal concessionario). Per il 17 per cento bisogna riscrivere la concessione spingendo Autostrade ad investire di più, per il 15 riscrivere la concessione, mentre il 10 per cento vorrebbe che il servizio fosse nazionalizzato.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel