Summer school di volontariato online

, Single Post Template

Le iscrizioni sono aperte fino al 10 luglio

Il Coronavirus non ha fermato il volontariato internazionale durante il periodo di piena emergenza. C’è chi, come Ayni Cooperazione, ha supportato a distanza 120 realtà sparse nel mondo. Un’esperienza che portato buoni frutti. Per questo l’organizzazione genovese ha deciso di proseguire con l’impegno a distanza anche per l’estate 2020 con la Online Summer School.

«È la speranza di poter lavorare alla costruzione di un mondo migliore, anche quando le condizioni sono avverse», si legge nel comunicato di Ayni Cooperazione. Il percorso punta ad introdurre i volontari al mondo della cooperazione internazionale e dello sviluppo sostenibile, per promuovere la cultura del volontariato come responsabilità civica e veicolo di interculturalità. Al contempo vuole fornire un aiuto concreto alle piccole associazioni locali in Asia, Africa e America Latina.

Formazione mirata, co-progettazione assieme alle piccole associazioni, volontariato. Questi tre step della prima edizione della Online Summer School. La prima fase avrà luogo dal 13 al 31 luglio. A questa seguirà almeno un mese di volontariato online assistito e monitorato dai formatori. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 luglio.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos