Sportello telefonico per persone con disabilità

, Single Post Template

Lo sportello offre orientamento, informazioni, accompagnamento alla presa in carico, in particolare delle persone non autosufficienza e con disabilità

I cittadini di Firenze avranno a disposizione un punto informativo gestito dal servizio sociale sui percorsi di presa in carico socio sanitaria e sulle modalità di accesso ai vari servizi. In particolare per la presa in carico della non autosufficienza e della disabilità. Orientamento, informazioni, accompagnamento alla presa in carico da parte del servizio territoriale appropriato. Questi i principali servizi messi a disposizione attraverso il Pua dalla Società della salute di Firenze. Principali di destinatari del servizi sono le persone con disabilità ed i soggetti fragili.

Lo sportello è attivo allo 055 2616283, oltre che via mail scrivendo a sportello-pua@sds.firenze.it, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14, il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 17. «Si tratta di un nuovo e utile servizio per i cittadini, che hanno bisogno di capire come muoversi per reperire informazioni su percorsi e servizi socio-sanitari per persone diversamente abili e non autosufficienti», ha spiegato l’assessore a Welfare e presidente della Società della salute di Firenze Sara Funaro.

«Sappiamo infatti che troppo spesso la burocrazia genera ostacoli difficili da superare – ha aggiunto la Funaro – e che possono portare a perdite di tempo e lungaggini prima di poter accedere alle prestazioni di cui le persone hanno bisogno. Con questo sportello telefonico della Società della salute, che funziona come un vero e proprio call center, vogliamo aiutare i fiorentini a muoversi tra i tanti servizi e percorsi di assistenza che sono a disposizione sul territorio fiorentino per i soggetti fragili».

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content