Lo sport non ha limiti a Latina

Lo sport non ha limiti a Latina

Un progetto creato da Paola D’Angelo e dall’associazione Elite Sport Italia Lab

Si svolgerà domenica 20 ottobre presso gli impianti sportivi di village sport di Aprilia la prima edizione nella provincia di Latina dell’open day “Lo sport non ha limiti”. Un progetto creato da Paola D’Angelo e che l’associazione Elite Sport Italia Lab promuove sul territorio nazionale, forte della sua esperienza nel campo dello sport e dei valori educativi in esso contenuti.

La giornata sarà aperta dal convegno “Disabilità non significa Inabilità ma Adattabilità alla vita” presso la sala convegni adiacente l’Aprilia Sporting Village. Tavola rotonda che racconterà in maniera trasversale lo stato dell’arte, il punto dove sono arrivate le ricerche e le azioni sociali da rappresentanti delle federazioni sportive paralimpiche e dalle associazioni. Raccontare, promuovere le diverse discipline sportive, nelle loro tante forme inclusive, che sviluppano la potenzialità di ogni persona. Di ogni singolo atleta. Questo lo scopo della Giornata degli Sport per persone con disabilità.

Una giornata ricca di valori, che vede impegnate associazioni che operano sul territorio nella consapevolezza di rimuovere ideologie e pregiudizi. L’Open day darà a tutti la possibilità di cimentarsi nelle diverse dimostrazioni sportive (baskin, calcio, sitting volley, arti marziali, nuoto, rugby e tennis da tavolo, e tanti altri. Tutte accomunate dalla voglia di stare insieme, sentendosi alla pari. Lo sport come palestra di vita, dove sfide e competizioni, si affrontano con determinazione e impegno, alimentando lo sviluppo di capacità relazionali proprie e di gruppo.

Maria Rosaria Ricci

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content