Lo Spiraglio, festival della salute mentale

Lo Spiraglio, festival della salute mentale

Il festival è promosso da Roma Capitale, dal dipartimento Salute mentale della Asl Roma 1 e dal MAXXI

Dal 3 al 5 aprile torna al Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma Lo Spiraglio, un film festival sulla salute mentale. Un evento scientifico e di cultura, attraversato da prodotti cinematografici densi di contenuti, idee, suggestioni che possono interessare il grande pubblico, così come gli esperti del settore. Il festival è promosso da Roma Capitale, dal dipartimento Salute mentale della Asl Roma 1 e dal MAXXI.

I lavori realizzati sia dai centri di produzione integrata sia dai videomaker potranno essere inviati entro il 17 febbraio secondo le modalità indicate sul sito internet del festival. Due le sezioni. Una dedicata ai cortometraggi (durata massima 30 minuti). L’altra per i lungometraggi (oltre i 30 minuti). Non c’è limite di genere. Si possono presentare lavori documentaristici, di animazione, fiction o altra espressione narrativa. Unico vincolo il tema della salute mentale al centro del soggetto filmico.

La giuria sarà composta da esperti del settore psichiatrico, esponenti del settore cinematografico e della cultura. Previsto anche il premio Lo Spiraglio Fondazione Roma Solidale Onlus ad un personaggio del mondo cinematografico che ha trattato il tema della salute mentale. Tra i premiati delle scorse edizioni figurano Anna Foglietta, Paolo Virzì, Sergio Rubini, Sergio Castellitto, Carlo Verdone, Alba Rohrwacher, Marco Bellocchio e Giulio Manfredonia.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content