Sostenere le tessitrici di nuove speranze

Sostenere le tessitrici di nuove speranze

Uno dei messaggi principali che lancia la coop con questi prodotti è no alla tratta e sì alla dignità delle donne che accoglie

Ago e filo non servono esclusivamente a cucire vestiti e tessuti. Ma anche a cucire storie. Come nel caso della cooperativa sociale di Caserta New Hope, che da oltre 15 anni aiuta donne vittime di tratta, di violenza, che hanno fatto vita di strada, coinvolgendole in un progetto comunitario e dando loro nuova speranza. Lo fa attraverso un laboratorio sartoriale, dove ogni giorno le tessitrici di nuove speranze progettano, cuciono e realizzano con tessuti Wax provenienti dal Senegal vestiti, accessori, complementi d’arredo, tessili per casa e cucina. Lo fanno con l’aiuto di una vecchia macchina da cucire.

Uno dei messaggi principali che lancia la coop della rete di Confcooperative è no alla tratta e sì alla dignità. La dignità che queste donne riacquistano attraverso il reinserimento sociale e lavorativo. Attraverso un percorso che le aiuta a ritessere le loro vite e che incoraggia gli altri verso una scelta concreta di economia solidale. Quest’anno sono molti i nuovi prodotti inseriti nel catalogo. Nelle confezioni solidali sono presenti anche i prodotti alimentari di altre realtà sociali del territorio casertano e non solo.

Tutte le tipologie di confezioni regalo, ed in generale i prodotti della cooperativa sono reperibile presso lo store sito nel centro di Caserta in via Redentore 48/50, oppure sul sito della cooperativa.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content