Siena, all’università donne e sport

, Single Post Template

Il corso professionale sarà inaugurato stamattina

All’università di Siena ci sarà spazio per parlare di donne e sport. Se ne parlerà nell’ambito di un corso di aggiornamento professionale per operatore delle società sportive. La presentazione avrà luogo stamattina alle 11.30 all’istituto tecnico Bandini.

“Donna e sport. Nuovi significati, prospettive ampliate”. Questo il titolo dell’incontro di oggi. Alla manifestazione prenderanno parte, tra gli altri, il capo allenatore della nazionale femminile 3×3, Angela Adamoli, il presidente della Robur Siena Calcio, Anna Durio, il presidente dell’associazione Giocatori Italiani di Basket, Alessandro Marzoli, l’assessore allo sport della Regione Toscana, Stefania Saccardi.

Il corso è organizzato dal dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive dell’Università di Siena. Lo scopo delle lezioni è formare figure multidisciplinari. Un altro incontro sul legame tra sport e donne è previsto sempre per oggi. Alle 16 a Palazzo Patrizi ci sarà l’incontro “Lo sviluppo storico e sociale dell’attività sportiva femminile – Il caso della pallacanestro”.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos