Cerca
, Single Post Template

La XVI Settimana d’azione contro il razzismo

, Single Post Template

Ohana, un video in cui i protagonisti raccontano il proprio vissuto

Dallo scorso 16 marzo e fino 21 si celebra la XVI Settimana d’azione contro il razzismo promossa da Unar. In occasione di questo momento Arcigay ha lanciato una campagna di sensibilizzazione per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle persone migranti lgbti. In un percorso di avvicinamento a questo momento sono state raccolte storie di migranti o figlie di migranti lgbti che risiedono in Italia.

Idem Adv che ha curato la campagna ha realizzato un video che raccoglie il racconto di sei di queste storie. C’è David che arriva dalla Cina e Rawah dai Paesi arabi. E poi ci sono Paolo, italiano con madre eritrea ed Ana che arriva dalla Romania. Suleiman (Palestina/Siria) e Paolo (Siria). Ohana, che è il titolo del prodotto video, è una parola che nella cultura hawaiana significa famiglia. In questo caso una famiglia allargata anche alle relazioni elettive.

Nel video i protagonisti raccontano il proprio vissuto. Le loro origini. Il viaggio. I luoghi del cuore, della mente, dell’attivismo. Quelli in cui non si sentono sicuri. La famiglia. La personale Ohana.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel