Un video per sensibilizzare sulle cure palliative

, Single Post Template

Testimonianze di medici, volontari e familiari di persone scomparse assistite da File

Sensibilizzare sull’importanza delle cure palliative è uno dei principali obiettivi della Fondazione Italiana di Leniterapia. In un periodo di emergenza sanitaria come quello dal quale arriviamo ancora di più. Farlo attraverso un video più avere un impatto maggiore. Per questo File ha deciso di realizzare un prodotto audiovisivo nel quale ci sono testimonianze di medici, volontari e familiari di persone scomparse assistite da File.

«In questi mesi abbiamo costruito una medicina afflittiva, con persone portate via da casa e isolate in reparti dedicati, lontano dagli affetti e dalla famiglia, molti sono morti nella più totale e drammatica solitudine», dice Giacomo Del Vecchio, medico di Bergamo in prima linea contro il Coronavirus.

«Offriamo un servizio gratuito dedicato alle persone che non potranno più acquistare la salute, sosteniamo la famiglia, coinvolgendola e orientandola, proseguendo nelle attività di sostegno anche dopo la perdita del proprio caro», ha detto la presidente di File Donatella Carmi.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos