Cerca
, Single Post Template

Scelta green per un giovane su tre

, Single Post Template

L’indagine “La svolta green delle nuove generazioni”

In occasione della consegna degli Oscar Green sono stati presentati i risultati dell’indagine “La svolta green delle nuove generazioni”. Dallo studio Coldiretti-Ixè emerge che più di un giovane su tre scegli green. Per il 38 per cento dei giovani italiani l’ambiente rappresenta la seconda questione, subito dopo il lavoro. Dati che guardavano in questa direzione erano già emersi nell’indagine PoliticApp di Swg dello scorso ottobre.

Tra le principali decisioni green degli under 35 troviamo la scelta mangiare cibi a km zero, per il 77 per cento del campione. Il 64 per cento scegli di muoversi a piedi, mentre il 56 rinuncia all’utilizzo dei condizionatori. Nel 33 per cento dei casi c’è addirittura chi rinuncia ad una vacanza che prevede un viaggio aereo. Il 48 per cento dei giovani chiede l’incarcerazione per i responsabili di danni ambientali come sversamento di petrolio in mare o inquinamento dei terreni.

«La nuova attenzione dei giovani per le tematiche ambientali rappresenta una base importante da cui partire per modernizzare e trasformare l’economia italiana ed europea, orientandola verso una direzione più sostenibile in grado di combinare sviluppo economico, inclusione sociale e ambiente», ha dichiarato il presidente di Coldiretti Ettore Prandini.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos