Cerca
, Single Post Template

Sbeffeggia plastic free, denunciato

, Single Post Template

L’uomo si è filmato mentre gettava plastica in mare

Il video del ragazzo che si è filmato a bordo della sua barca mentre gettava una bottiglietta di plastica nel mare di Punta Licosa, nel parco del Cilento, ha fatto il giro del web. A riprenderlo, per denunciarne l’atto, anche il consigliere regionale della Campania Francesco Emilio Borrelli. «Il mare va tutelato, è un patrimonio di tutti. Ma ogni battaglia contro la plastica non può essere distrutta dalla bravata di un ragazzo», ha scritto du Facebook l’esponente dei Verdi.

Il protagonista del video, che sbeffeggia il plastic free, ieri mattina si è presentato alla capitaneria di Porto di Agropoli riconoscendo di essere il colpevole del gesto. Gli uomini della guardia costiera hanno dunque provveduto a denunciarlo per reato ambientale presso la procura della Repubblica.

La notizia era giunta anche al ministro dell’Ambiente Sergio Costa. «È un anno che tutti noi siamo impegnati, ognuno per quello che può fare, per togliere la plastica dai mari e poi c’è addirittura chi si vanta in un video di inquinare? Anche no, grazie», ha commentato Costa.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel