Cerca
, Single Post Template

A Rovigliano Salviamo il Sarno

, Single Post Template

Un’azione di pulizia al grido Salviamo il Sarno

Un percorso durato mesi quello che hanno portato avanti le scuole che stamattina erano a Rovigliano per ripulire la spiaggia da rifiuti di ogni genere. Un percorso di sensibilizzazione, di conoscenza. Circa settanta gli istituti scolastici dell’area vesuviana, della costiera e finanche della provincia di Salerno che sono giunta sulla spiaggia che segna il confine tra Torre Annunziata e Castellammare di Stabia.

Migliaia i ragazzi, oltre agli insegnanti, alle forze dell’ordine, agli esponenti delle associazioni che si sono rimboccati le maniche, infilato i guanti e ripulito la spiaggia di Rovigliano. Decine i sacchi di rifiuti raccolti, soprattutto di plastica.

Tra le realtà che hanno sostenuto l’iniziativa anche Let’s Do It! Italy che, attraverso le parole del presidente, Vincenzo Capasso, ha fatto un bilancio dell’attività.

Diverse le associazioni che hanno coordinato le attività e sostenuto l’impegno delle scuole. Tra queste Il Golfo Delle Meraviglie, Let’s Do It! Italy, Mamme Vulcaniche, Zero Waste Italy, Legambiente Campania, Greenpeace Napoli, WWF Napoli, Retake Napoli, Libera Napoli, Marevivo Campania.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel