Salerno, sfilata solidale Anffas

, Single Post Template

Modelle per un giorno saranno ragazze con disabilità

Venerdì 17 gennaio la moda salernitana diventerà solidale ed inclusiva. La fondazione Salernum Anffas onlus ha infatti organizzato l’evento “Inclusive Fashion Event – moda e solidarietà”, una sfilata che ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza e promuovere l’inclusione delle persone con disabilità intellettive attraverso la moda.

L’evento, che prenderà il via alle 19, avrà luogo presso il teatro del Centro sociale di Salerno. A disegnare gli abiti che andranno in passerella le studentesse dell’Iis Trani Moscati di Salerno. Modelle per un giorno saranno ragazze con disabilità. Nel foyer del teatro sarà allestito uno stand per poter erogare donazioni liberali allìAnffas.

«Dimostreremo – ha dichiarato il coordinatore regionale di Anffas Salvatore Parisi – che la moda, come lo sport, il teatro e tante altre attività culturali, non ha diseguaglianze e mostra la propria bellezza in molteplici forme per far sì che tutti gli individui abbiamo eguali opportunità. Purtroppo, troppo spesso le persone con disabilità sono ancora oggi protagoniste in negativo di violazione dei diritti e mancanza di possibilità e occasioni. Il nostro obiettivo è quello di abbattere queste barriere, perlopiù culturali, e di lavorare sui contesti per migliorare la qualità di vita».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos