Rowing for cure, per la prevenzione

, Single Post Template

Al via la creazione di un polo sportivo di prevenzione dei tumori al seno e per le cure pre e post operatorie

La prevenzione si fa anche attraverso lo sport. Come hanno deciso di fare i membri dell’associazione sportiva Nautilus – Scuola di mare che hanno lanciato il progetto Rowing for cure. Partito a Formia, il progetto è rivolto alle donne. Con Rowing for cure si dà il via alla creazione di un polo sportivo di prevenzione dei tumori al seno e per le cure pre e post operatorie. Il progetto è stato realizzato con il contributo della fondazione Terzo Pilastro.

Le beneficiarie del progetto saranno dodici, divise poi in tre squadre da quattro. La loro selezione ha avuto inizio lo scorso mese di ottobre. Ad accompagnarle in questo percorso, oltre ai soci di Nautilus, oncologi, psicologi, nutrizionisti. Non mancherà il supporto tecnico sul fronte sportivo.

LEGGI ANCHE: Prevenzione attraverso l’attività fisica

Il Reale Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli dovrebbe ospitare le prime fasi operative. Le attività successive si svolgeranno nel litorale da Scauri a Sperlonga in provincia di Latina. La preparazione alla competizione delle beneficiarie avrà luogo presso il Centro di Preparazione Olimpica Bruno Zauli di Formia.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos