Cerca
, Single Post Template

Arriva a Roma HostAbility

, Single Post Template

Da settembre 2019 a giugno 2020

Prenderà il via il prossimo settembre a Roma il corso HostAbility. 600 ore di lezione fino a giugno 2020 per la formazione di giovani con disabilità motorie e uditive nella ricezione turistica. Finanziato dall’assessorato alle Politiche Sociali della Regione Lazio, il corso è promosso dalla cooperativa aCapo. Durante il periodo delle lezioni i destinatari del progetto verranno preparati ad accogliere nei loro appartamenti accessibili turisti con le stesse difficoltà.

L’obiettivo del corso, che si terrà presso l’Università Tor Vergata di Roma, è approfondire tutti gli aspetti dell’accoglienza turistica. Dalla comunicazione al marketing all’accoglienza. Trasformare i giovani corsisti in degli host. Professionisti che possano mettere in piedi la propria struttura accessibile. Il macro obiettivo è quello di mettere a sistema il primo circuito di turismo accessibile diffuso ed organizzato a Roma e nel Lazio. Una struttura che possa permettere alle persone con disabilità di vivere esperienze confortevoli.

«Attraverso HostAbility, mettiamo a disposizione competenze ed esperienza per creare innovazione e inclusione sul territorio, in linea con la propria mission aziendale includere per innovare», ha dichiarato la presidente della cooperativa aCapo, Roberta Ciancarelli.

Potranno partecipare alle selezioni, fino al 31 luglio, disoccupati tra i 18 e i 35 anni, con disabilità motoria o uditiva e residenti nel Lazio. I partecipanti dovranno disporre di una casa accessibile a persone con la loro stessa disabilità in un luogo turistico della regione.
 

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos