Roma, Croce Rossa per stile vita sano

, Single Post Template

Appuntamento domenica 24 nel centro commerciale di Porta di Roma

Una giornata dedicata alla solidarietà e alla promozione di uno stile di vita sano. Questa la base dell’appuntamento di domenica 24 nel centro commerciale di Porta di Roma. La manifestazione, organizzata dalla Croce Rossa Italiana e dal Comitato dei Municipi II e III avrà luogo dalle 10 alle 22. Diverse le attività dentro e fuori il centro commerciale.

I volontari spiegheranno le corrette abitudini di uno stile di vita sano. Le persone che si recheranno presso il centro di Porta di Roma potranno chiedere la misurazione della pressione arteriosa, assistere alle simulazioni delle manovre salvavita pediatriche, all’utilizzo del defibrillatore semi-automatico. Potranno inoltre donare il sangue e ricevere informazioni sulle pratiche di primo soccorso e rianimazione.

Nel corso della giornata ci saranno anche attività per i bambini che potranno spaziare in un’area giochi che sarà allestita per l’occasione. L’appuntamento di domenica 24 sarà occasione per informare i cittadini sulla campagna di Croce Rossa Italiana “Non sono un bersaglio” contro le violenze agli operatori sanitari. L’obiettivo della campagna è sensibilizzare le persone alla donazione spontanea e al rispetto degli operatori sanitari. Tra gli altri obiettivi anche l’acquisto di nuove ambulanze.

13 comments
Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

13 Comments

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos