Cerca
, Single Post Template

A Roma il tema delle carceri d’Europa

, Single Post Template

Appuntamento lunedì 14 ottobre alle 10 al Senato

Il sovraffollamento carcerario è un problema che non riguarda solo l’Italia, ma anche altri Stati dell’Unione europea. E non è l’unica questione prioritaria del sistema detentivo. Secondo Antigone e European Prison Observatory anche l’assistenza sanitaria e psichiatrica, le opportunità di lavoro sono carenti e l’uso della forza da parte del personale penitenziario è stato motivo di preoccupazione in vari Paesi.

Cosa possono fare le istituzioni dell’Unione Europea per garantire condizioni di detenzione rispettose della dignità della persona privata della libertà? Se lo chiedono Antigone e European Prison Observatory in un incontro sul tema delle carcere europee. Appuntamento lunedì 14 ottobre alle 10 alle sala di Santa Maria in Aquiro del Senato della Repubblica.

In quell’occasione verrà presentato il primo Rapporto sulle carceri in Europa realizzato nell’ambito del progetto “Prison de-radicalization strategies, programmes and risk assessment tools in Europe”, con il sostegno del Programma Giustizia (2014-2020) della Commissione Europa, un tema al quale l’intera Europa ha dedicato una grande attenzione negli ultimi anni.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel