Cerca
, Single Post Template

Rifiuti speciali a Napoli est

, Single Post Template

Diverse tonnellate di rifiuti tra cui amianto e scarti edili

Nell’ambito delle operazioni congiunte tra polizia municipale ed esercito per il contrasto al fenomeno dei roghi di rifiuti abbandonati, gli agenti hanno trovato una discarica abusiva. Durante il sopralluogo a Napoli est, nello specifico a via Argine, sono state rinvenute tonnellate di rifiuti speciali. Il ritrovamento è avvenuto prima che i rifiuti potessero essere dati alle fiamme.

Dopo il ritrovamento gli agenti del Reparto Tutela Ambientale di concerto con gli uomini dell’esercito hanno eseguito i rilievi del caso per accertare la natura dei rifiuti. La speranza è che dalle ricerche possano emergere elementi che permettano di individuare i responsabili.

Scarti edili, rottami di veicoli, tessili, copertoni, ingombranti, imballaggi di prodotti domestici e sanitari, guaine, amianto. Questi i rifiuti maggiormente presenti tra le tonnellate ritrovate.

«Purtroppo la situazione scoperta questi mattina a Ponticelli non è nuova all’area. Troppo spesso le periferie della città vengono utilizzate come discariche di rifiuti di ogni genere. Noi stessi – ha detto il presidente di Let’s Do It! Italy, Vincenzo Capasso – abbiamo più volte denunciato situazioni simili assieme agli attivisti locali».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel