Ridisegniamo la scuola con la matita Perpetua

, Single Post Template

Il ricavato sarà destinato a corsi di formazione, supporto psicologico e acquisto di strumentazione informatica per la dad

L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha cambiato il modo di vivere di molti. Di tutti i settori della nostra quotidianità. Uno degli ambiti che da subito ha dovuto mutare è stato quello della scuola. Il Coronavirus ha aumentato le differenze sociali, creando disagi soprattutto agli studenti che vivono in contesti particolarmente difficili. Sono molte le iniziative messe in campo per far fronte alle difficoltà. Dallo zaino solidale di Varese alla cancelleria sospesa della Valle d’Aosta.

L’ultima iniziativa è stata lanciata da fondazione Mission Bambini e fondazione Mediolanum Onlus. Ridisegniamo la scuola vuole promuovere una scuola più innovativa e inclusiva, attenta agli studenti in difficoltà resi ancora più fragili dall’emergenza da Covid-19. Durante l’evento, che si svolgerà sabato 24 e domeni 25 ottobre, i volontari di Mission Bambini saranno presenti in 70 piazze italiane per distribuire, in cambio di una piccola donazione, la matita Perpetua realizzata in edizione speciale. Perpetua è composta all’80 per cento da grafite riciclata ed è atossica.

I fondi raccolti dall’iniziativa saranno destinati ai corsi di formazione per educatori ed insegnanti, oltre che al supporto psicologico per i bambini e famiglie per il rientro a scuola. Parte dei fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di strumentazione informatica per la didattica tradizionale e digitale.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content