Cerca
, Single Post Template

Ragazzi musulmani ripuliscono i quartieri londinesi

, Single Post Template

Sono arrivati a pulire più di cinquanta città inglesi, un’azione di senso civico ed appartenenza immensa

Hanno cominciato dagli Speakeasy i Bar più cool d’Europa, fino a pulire le tantissime bottiglie e rimuovere rifiuti in strada. Sono attivi da due giorni in tutti i quartieri londinesi, quelli della movida di migliaia di ragazzi, presi d’assalto la sera del 31 dicembre scorso per festeggiare l’arrivo del nuovo anno insieme. E quello che resta del veglione di Capodanno dei londinesi è stato rimosso in queste ore dai musulmani che vivono a Londra.

Sono un po’ di anni che, nel momento del bisogno della città, i musulmani dei quartieri londinesi si offrono come volontari per rimettere a nuovo le strade inglesi. Ma quest’anno, più degli altri, la loro task force è degna di nota, perché il gruppo è arrivato a più di mille volontari.  La loro è devenuta col tempo una grande associazione. I membri dell’Ahmadiyya Muslim Youth Association (Amya) già dalle prime ore del mattino del primo gennaio erano in strada a raccogliere: bottiglie, cartacce, trombette e resti di cibo. Hanno recitato la preghiera dell’alba poi hanno indossato le giacche a vento e hanno raccolta la spazzatura della notte di San Silvestro. E ieri sera, si contavano cinquanta città pulite.

L’imam britannico Qamar Zafar ha raccontato: «Da Luton a Londra, da Glasgow a Guilford, da Cardiff a Croydon, in tutto il paese oltre 1.000 giovani di Amya hanno partecipato alla pulizia delle strade a Capodanno. L’Islam esorta tutti i musulmani a partecipare a donazioni caritatevoli e ai servizi che fanno bene alla comunità. La nostra associazione sensibilizza i giovani al senso di responsabilità civica e promuove l’armonia all’interno delle nostre comunità locali. Questo vale per tutti, non è una questione di religione».

I volontari sono richiamati da un forte senso civico, che li spinge a ringraziare gli inglesi per la loro ospitalità. Sentirsi così parte della società attraverso un’azione di pulizia che per la loro religione significa soprattutto purificazione dello spirito.

Carmen Cretoso

2 comments
Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

2 Comments

  • Mechanic in Plano TX
    22 Settembre 2019, 03:44

    … [Trackback]

    […] There you can find 32494 more Info to that Topic: dalsociale24.it/ragazzi-musulmani-ripuliscono-i-quartieri-londinesi/ […]

    REPLY
  • Dentist in San Antonio TX
    24 Settembre 2019, 01:52

    … [Trackback]

    […] Read More Information here on that Topic: dalsociale24.it/ragazzi-musulmani-ripuliscono-i-quartieri-londinesi/ […]

    REPLY