Quarto, a Casa Mehari parte Officina della Legalità

Quarto, a Casa Mehari parte Officina della Legalità

Un programma articolato di attività rivolte soprattutto a studenti e giovani del territorio flegreo

Avvicinare giovani e territorio ai temi della giustizia sociale, della partecipazione e della cittadinanza attiva. Questo l’obiettivo del progetto Officina della Legalità in programma a Casa Mehari. Nel bene confiscato di Quarto partono laboratori didattici, percorsi di giornalismo, attività di produzione audiovisiva, incontri letterari. Ma anche laboratori di gastronomia, iniziative di inclusione sociale dedicate a scuole e realtà associative locali. Officina della Legalità è finanziata dalla Regione Campania nell’ambito della legge regionale sui beni confiscati e avrà una durata di dodici mesi. Officina della Legalità ha un programma articolato di attività rivolte soprattutto a studenti e giovani del territorio flegreo.

LEGGI ANCHE: Beni confiscati, Arci chiede di aprire l’Osservatorio

«Si tratta di un nuovo impegno per Casa Mehari questo progetto consentirà di aprirci ancora di più alla cittadinanza quartese e flegrea e di far conoscere l’importanza dei beni confiscati», ha dichiarato la presidente dell’associazione temporanea di scopo che gestisce Casa Mehari, Maria Trapanese. Una rete costituita da La Bottega dei Semplici Pensieri, La Quercia Rossa, Dialogos e Artemide.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content