Progetto Arca porta il Natale in strada

, Single Post Template

Da questa sera al 25 dicembre, la cucina mobile di Progetto Arca sarà in giro a distribuire i pasti con un menù natalizio per le strade di Milano

Durante tutto l’anno i volontari di fondazione Progetto Arca si prendono cura degli ultimi, di chi vive in strada. Preparando pasti caldi per gli homeless, portando loro coperte, bevande calde. Soprattutto durante il freddo inverno milanese. Questo 2020 è stato ed è particolare anche per le persone che non hanno una casa. Un anno nel quale sono aumentati i poveri causa pandemia. Un anno in cui saranno ancor di più le persone senza un pasto a Natale. E i volontari di Progetto Arca non potevano far mancare il proprio apporto a queste persone.

Da questa sera, 22 dicembre, fino al 25, la cucina mobile di Progetto Arca sarà in giro a distribuire i pasti per le strade di Milano. Come ogni sera, ma con un menù un po’ diverso. Un menù natalizio che prevede anche cioccolatini e panettoncini. Come sempre sarà consegnato anche un sacchetto contenente cibi confezionati per la colazione ed il pranzo del giorno dopo. Con questi saranno distribuiti anche indumenti caldi, coperte termiche, kit igienico sanitari, mascherine, libri. Un panettone sarà riservato anche alle famiglie in difficoltà economica che rientrano nel progetto di housing sociale della fondazione.

Il presidente di fondazione Progetto Arca, Albero Sinigallia, ha sottolineato che «quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria che non ci permette di invitare le persone senza dimora alla consueta serata di festa, porteremo direttamente la cena di Natale in strada: tutte le sere di questa settimana saremo presenti con le nostre Unità di strada, accompagnate dalla cucina mobile, per offrire un menù caldo e speciale a chi non ha la possibilità di vivere questo momento in serenità. Un’azione che vede coinvolti i nostri instancabili operatori e volontari, per non lasciare nessuno solo e per donare vicinanza in questo periodo storico difficile a chi non ha riparo».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content