Prevenzione dei tumori gratuita

, Single Post Template

OncoMed ha 16 aree specialistiche con 30 medici volontari che, in questi tre anni di attività, hanno accolto circa 500 pazienti

La sanità in Italia è pubblica, manon tutti riescono ad accedervi. I costi, soprattutto delle strutture specialistiche, non sempre sono coperti dal sistema sanitario nazionale. Per questo sempre più italiani sono costretti a risparmiare sul piano sanitario. Tra marzo e dicembre 2020 circa 3 milioni di italiani hanno rinunciato alle cure mediche. 434mila persone nel 2020 hanno dovuto risparmiare sui farmaci. Quasi 600mila le persone povere che nel 2021 non hanno potuto acquistare i medicinali di cui avevano bisogno.

Per affrontare questo problema le organizzazioni di terzo settore hanno messo in campo diverse iniziative solidali. Dell’ambulatorio solidale di Firenze allo studio dentistico di Bologna. Fino alle consulenze per la prevenzione dei tumori di Cosenza. L’iniziativa dell’associazione OncoMed garantisce un percorso sanitario di cura strumentale specialistica e le indicazioni sulle migliori strutture pubbliche cui rivolgersi per il programma terapeutico.

Oggi OncoMed ha 16 aree specialistiche con 30 medici volontari. In questi tre anni di attività sono circa 500 i pazienti che sono transitati nella struttura.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content