Vasi comunicanti per città più verdi

, Single Post Template

In diretta Facebook dalle 18 alle 19.30

Dalla Toscana alla Campania. Da Prato a Portici per creare un ponte verde tra le città. Un confronto sull’importanza della forestazione urbana nell’azione di contrasto all’inquinamento atmosferico e ai cambiamenti climatici. Ad ospitare il webinar saranno le pagine Facebook del progetto Air Heritage, di cui il Comune di Portici è capofila, e di Urban Jungle, progetto del Comune di Prato. L’evento Vasi Comunicanti per città più verdi – che si terrà oggi dalle 18 alle 19.30 – è promosso inoltre da Legambiente Campania e Legambiente Toscana.

Al webinar interverranno, tra gli altri, l’assessore all’Ambiente di Portici, Maurizio Minichino, l’assessore all’Urbanistica di Prato, Valerio Barberis, la project manager di Legambiente Campania, Anna Savarese, la project manager di Air Heritage, Anna Palladino, la referente di Legambiente Toscana, Maria Rita Cecchini. Durante il seminario sarà proiettato il video “Un bosco per amico” a cura della 4 M dell’istituto Quinto Orazio Flacco di Portici. Saranno inoltre presentate le proposte degli studenti di Portici sull’educazione ambientale e la mappa partecipata con il lancio del questionario che Legambiente Campania, d’intesa con il Comune di Portici, diffonderà sul sito di Air Heritage e sui canali social.

LEGGI ANCHE: A Portici i sensori annusa smog di Air Heritage

I due progetti – che vedono il coinvolgimento attivo dei cittadini – sono cofinanziati dal fondo europeo per lo sviluppo regionale nell’ambito dell’iniziativa Urban Innovative Action, una delle molteplici iniziative promosse dall’Europa per promuovere nelle città soluzioni innovative e condivise a problematiche di carattere ambientale e sociale.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content