Cerca
, Single Post Template

Pozzuoli, nasce il Farmaco Solidale

, Single Post Template

La struttura sarà aperta al pubblico il mercoledì dalle 9 alle 12

Il Dispensario farmaceutico Farmaco Solidale distribuisce gratuitamente, e dietro prescrizione medica, alcuni farmaci alle persone indigenti. Il dispensario rientra nel più ampio progetto Salute e Solidarietà, finanziato da Caritas Italiana con l’8×1000 alla Chiesa Cattolica. Un’esperienza che si aggiunge al poliambulatorio intitolato alla memoria del diacono Pasquale Grottola che si trova a Pozzuoli. Anche la nuova struttura sarà aperta a Pozzuoli. A seguire il progetto sarà la farmacista volontaria Raffaella Cuccurullo. La struttura sarà aperta al pubblico il mercoledì dalle 9 alle 12 all’interno del centro San Marco, sito in via Roma 50.

L’inaugurazione, prevista per sabato 1 febbraio, seguirà la tavola rotonda Salute e Solidarietà che si terrà nell’auditorium del Centro San Marco a Pozzuoli alle 11. All’iniziativa prenderanno parte, tra gli altri, il vescovo di Pozzuoli, Gennaro Pascarella, il vicario episcopale per la Carità, don Fernando Carannante, il direttore della Caritas Diocesana di Pozzuoli, Alberto Iannone.

Il Dispensario farmaceutico Farmaco Solidale nasce sulla scorta dell’esperienza Un farmaco per tutti. Il progetto è nato nel 2015 da un’idea del cardinale Crescenzio Sepe, in collaborazione con l’Ordine dei Farmacisti e Federfarma.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos