Cerca
, Single Post Template

Poste Italiane viaggia ad energia pulita

, Single Post Template

330 veicoli in Italia. 55 solo a Roma

Poste Italiane da oggi viaggia ad energia pulita. L’azienda ha messo su strada 330 motocicli a tre ruote alimentati elettricamente. Un segno nella direzione della mobilità sostenibile. 55 dei veicoli si muoveranno per le vie della capitale. Un modo per rendere anche più agile, oltre che sostenibile, il sistema di consegna della posta. Un mezzo utile soprattutto nel centro storico di Roma dove sono presente diverse zone a traffico limitato. Traffico che non sarà però precluso a questi nuovi mezzi.

Il mezzo è alimentato completamente in maniera elettrica, con una potenza di 4 kW che garantisce una velocità massima in linea con i limiti imposti dal codice della strada nei centri abitati. Importante anche l’autonomia del motociclo che può viaggiare grazie ad una sola ricarica quotidiana. Maggiore anche la capacità di trasporto. Dai 76 litri che possono trasportare i mezzi tradizionali si passa ai 210 litri di questi nuovi.

Poste italiane sta provando a puntare maggiormente sul rispetto dell’ambiente attraverso scelte green. Un dato interessante in tal senso riguarda l’energia elettrica consumata nel 2017: più del 95% è stata generata da fonti rinnovabili. Un plauso per questa scelta è arrivato dall’associazione ambientale Let’s Do It! Italy. «Una buona notizia – ha detto il presidente Vincenzo Capasso – che serve anche a mantenere alta l’attenzione sulle politiche ambientali. Per essere competitive sul mercato le aziende devono rinnovarsi. E anche la sostenibilità ambientale è una parte importante da mettere in cantiere».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel